CHENSI – comunicato numero 2


quello che ho detto fin’ora era scherzi giovanili

Io CHENSI – il nome multiplo delle rilevatrici e dei rilevatori del censimento milanese – ho scatenato il caos – circa un mese fa – ho rivendicato un attacco psichico che avrebbe messo in ginocchi SGR – il Sistema Generale della Rilevazione – qualcuno c’ha credo – altri sono andati in panico.

Volevo provocare il panico – e volevo che strisciasse nelle stanze del potere orangista – so bene quanto l’orangismo si stia spendendo in questa città come il nuovo soggetto effecciente ed eccellente e so che anche un minimo dubbio avrebbe creato un cratere di insicurezza.

Non c’e’ stato nessun attacco psichico e in questo caso non c’era nessuna colpa amministrativa comunale che potesse imputarsi alla junta orangista. Però io mi sono divertito e con me si sono divertit* le rilevatrici e i rilevatori messi al lavoro a cottimo e impigliati in una vertenza che aveva solo un obiettivo reale – far passare il tempo – in modo da rendere la vertenza stessa non più praticabile.

I giochi erano evidentemente altri – ma a me piace giocare – perchè io sono CHENSI – sono joioso e cacacazzo ma questo agli stupidi burocrati della berlino est non era noto – perchè anni di sconfittismo cercato volutamente diventano una sorta di corazza che non fa comprendere la vita.

Tutto quello che sta succendo ora è opera mia – anzi no – sarei troppo egoico per affermare questo – dico solo che – il cratere di panico che ho creato ha indebolito le poche certezze del campo orangista… siamo ancora di sinistra?? come si concilia la parità di bilancio con l’essere di sinistra?? chi siamo???

BOH!

… e se ne sono andati in panico – dopo aver promesso la città nuova – si sono ammarati in piccoli anfratti pensando che l’ondata potesse essere evitata – da lì – dai loro palazzi chiusi – chiusi alla città e chiusi alla vita – hanno detto quello che il cratere chiedeva per essere saziato – frasi spaventate – e uno spavento di parole – occupare è illegale – provvederemo – chissà forse con un bando…

la soluzione è già trovata scompigliando le velleità orangiste – la politica non sono i manuali ma la trasformazione dell’esistente – e voi non sapete farlo – ecco perchè io CHENSI – continuerò a mietere panico nelle vostre retroguardie

Comments are closed.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice