Front-office #testimonianze


Sono un rilevatore e faccio front-office da novembre interrottamente…
dopo una lunga attesa si presenta un cittadino bangladese, deve censirsi…
è da poco residente a Milano, quindi come da prassi inizio le operazioni
relative all’inserimento di una nuova riga in LAC… Non capisce bene
l’italiano mi sforzo con un po d’inglese e la grande risorsa dei gesti…
è passata circa mezz’ora e sono riuscito a compilare, manualmente il solo
foglio individuale relativo alla persona che sto trattando. In famiglia sono
in 6: lui la moglie 2 figli il fratello e la cognata… il lavoro procede lentamente
nell’ufficio sono presenti sette postazioni e il vociare provoca molta confusione
si rischia di sbagliare la compilazione… non mollo e mantengo la calma la
colpa di tutto questo non è certo di hassan… dopo un’ora e trenta ho finito…
compilo la ricevo cartacea e la consegno, hassan mi ringrazia molto ed insite
di volermi offrire un caffè io ringrazio ma alla porta ci sono altre persone
che sono in flia da tempo. ci stringiamo la mano e ci salutiamo… mi risiedo
alla mia postazione e mentre compilo il modello riepilogativo in SGR penso:
“PERO’ QUESTO QUESTIONARIO E’ CERTAMENTE VALIDO L’HO COMPILATO
IO, NON SARA’ CERTAMENTE FRA I CONTESTATI… SONO CONTENTO HO
CERTAMENTE INCASSATO IL CORRISPETTIVO TONDO PER QUESTIONARIO
3 EURO LORDI…
Si siede la signora Vilma… e si prosegue…
forse a fine giornata (6 ore mediamente) riuscirò ad aver totalizzato un 20ina di euro lordi…
Nicola

Comments are closed.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice