Questionari take-away #testimonianze


arrivo in crivelli – oggi è il mio primo giorno di questionari take-away
il programma e’ semplice arrivare di buon ora – prendere i questionari e
lavorarli a casa
intoppo – c’e’ un problema organizzativo – alcuni rilevatori prendono un
foglio per stilare una lista di chi vuole portare a casa i questionari – io sono piazzato abbastanza
bene – ma l’intoppo continua è arrivato il mio turno in una delle 2 stanze per la pistolettatura dei
questionari c’e’ una postazione libera
è il mio turno – ma non so come si fa – chiedo in giro – ma ognuno è preso
con la sua pistolettatura e mi dà poco retta – aspetto – cerco i cordinatori – ma sono impegnati –
passano almeno una decina di minuti – per me sono interminabili – sono
entrato in crivelli alle 9 e ora sono già le 10.30
il cordianatore arriva – mi spiega come si fa – quale database utilizzare –
ce ne sono 2 con lo stesso nome imparo che quello utile è quello meno ‘pesante’ – devo usare quello – inizio
la pistolettatura la pistola funziona a volte si a volte no – dopo una ventina di minuti ho il
mio pacco da 57 questionari una quantità decisa ad occhio – tanto per iniziare – vediamo come va.
Me li porterò a casa in bici
quindi prima li sbusto – l’ho visto fare da altri – il peso si
alleggerisce – e poi meglio lasciare in sede la carta da smaltire che averla
tutta in casa – ci metto almeno una mezz’ora – veloce – faccio solo quello
non parlo con nessuno – se parlo nel frattempo sbusto.
A casa si lavora meglio – non ci sono gli altri colleghi che parlano –
nessuno che telefona – ho una radio web che mi accompagna – solo piano – mi
piace – dei 57 questionari – ne correggo completamente una 50ina – forse
meno – altri sono da richiamare – dopo che li ho corretti – inserisco i
riepiloghi in SGR – ci metto un’altra mezz’ora – solo di inserimento – alla
tastiera sono veloce – non la guardo neanche – l’ho imparato quando dovevo
diventare ragioniere – 2 anni di dattilografia – macchine meccaniche – la
tastiera del computer è uno sballo davvero moooooooorbida – macchina
perfetta :))
riporto i questionari in crivelli devo ripistolettarli – i conti tornano –
57 presi 57 restituiti – fico :)) – si ce ne sono una decina da contattare –
ora lo faccio – alcuni non hanno il telefono – li cerco su pagine bianche –
non ci sono – altri danno il cellulare e non rispondono – altri ancora hanno
compilato talmente male il questionario – che devo reinserirlo on line –
alcuni verranno messi nel plico di quelli da ricontattare

Comments are closed.

  • You enabled the 2nd sidebar. Add some widgets here to remove this notice